Sede: via Umberto I n.15/17 – tel. e fax 030 2610130
Ente gestore: Comune di Castel Mella – tel. 030 2550820 fax 030 2550892
Codice Meccanografico: BS1A196003
La scuola attualmente ha tre sezioni funzionanti e si compone di un salone ingresso e gioco, 3 aule per attività ordinaria, 3 aule per altre attività, un’aula ufficio, servizi igienici, giardino, cortile e orto.
L’Amministrazione comunale assume a proprio carico le spese del proprio personale insegnante ed ausiliario, delle utenze (riscaldamento, energia elettrica, acqua, telefono), dell’arredamento degli ambienti scolastici, delle attrezzature della cucina e del refettorio.
A partire dall’a.s. 2015/2016, allo scadere della convenzione con l’Istituto Religioso precedentemente gestore della scuola, l’Amministrazione comunale, tramite procedura d’appalto, ha affidato alla Cooperativa Pa.Sol. di Ospitaletto l’organizzazione della programmazione didattica, il coordinamento, la supervisione del servizio nelle sue valenze educative, l’allestimento di laboratori (inglese, musica, psicomotricità).
Si allegano il Regolamento della scuola e il PTOF 2022-2025.
Le iscrizioni alla scuola d’infanzia comunale si ricevono nel periodo gennaio/febbraio di ogni anno – l’open day è solitamente organizzato a dicembre/gennaio.