Sono aperti i bandi per l’assegnazione di contributi a valere sul Fondo Non Autosufficienze.
Si precisa che è possibile presentare una sola domanda della B2 in base alle caratteristiche del beneficiario del buono.
Di seguito i bandi con i rispettivi link per la compilazione:
1 – buoni sociali per ANZIANI assistiti continuativamente al domicilio da CARE GIVER. La domanda può essere presentata cliccando QUI;
2 – buoni sociali per DISABILI assistiti continuativamente al domicilio da CARE GIVER. La domanda può essere presentata cliccando QUI;
3 – buoni sociali per ANZIANI assistiti continuativamente al domicilio da ASSISTENTI FAMILIARI REGOLARIZZATE. La domanda può essere presentata cliccando QUI;
4 – buoni sociali per DISABILI assistiti continuativamente al domicilio da ASSISTENTI FAMILIARI REGOLARIZZATE. La domanda può essere presentata cliccando QUI;
5 – buono ASSEGNO ALL’AUTONOMIA (dai 18 ai 64 anni di età compiuti al 31.12.2022). La domanda può essere presentata cliccando QUI.
Per presentare la domanda è necessario essere muniti dei seguenti documenti che andranno allegati (possibilmente in pdf):
- Carta di Identità del beneficiario;
- delega IBAN qualora il conto corrente fosse intestato a persona diversa dal beneficiario
Come compilare la domanda?
SE L’UTENTE HA GIA’ UTILIZZATO IL PORTALE:
- accedere inserendo username (mail di registrazione) e password.
- Nel caso in cui non abbiate la password cliccare “recupera password” (sulla mail utilizzata per la registrazione arriverà una nuova password da utilizzare).
SE L’UTENTE NON HA MAI UTILIZZATO IL PORTALE:
- Dopo aver cliccato sul bando corretto verrà chiesto di inserire la domanda. Una volta confermata la domanda, perverrà alla mail indicata la password necessaria per accedere al portale successivamente.
N.B. UNA VOLTA COMPILATA LA DOMANDA è NECESSARIO CLICCARE SUL TASTO CONFERMA E INVIA DOMANDA.
ARRIVERA’ NELLA MAIL INDICATA IN DOMANDA UN LINK DA CLICCARE PER CONFERMARE LA DOMANDA.
ATTENZIONE: SE NON SI CLICCHERA’ IL LINK PERVENUTO NELLA MAIL LA DOMANDA NON ANDRA’ A BUON FINE !
Per i VOUCHER SOCIALI PER ATTIVITÀ DI SOCIALIZZAZIONE RIVOLTE AI MINORI CON DISABILITÀ invece le domande devono essere presentate entro il 04.06.2023 presso il proprio comune di residenza presso l’ufficio Servizi Sociali.
Presentazione domanda: entro il 4 giugno 2023.
Si allegano i Bandi in oggetto ed il modulo per la delega IBAN.