Alle famiglie degli alunni delle classi SECONDE e TERZE della scuola Secondaria di I grado “Giacomo Leopardi”

Gentili genitori,

per il prossimo anno scolastico abbiamo deciso di continuare a sostenere le famiglie residenti per l’acquisto dei libri scolastici. Tale forma di sostegno, per le classi seconde e terze, non avverrà tuttavia tramite comodato d’uso gratuito, ma attraverso un contributo a rimborso parziale della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri annuali.

A fronte del riutilizzo di alcuni libri, già recuperati lo scorso anno e quello precedente (alcuni purtroppo in pessimo stato) e del cambio di alcuni titoli, oltre alla necessità di accogliere la richiesta dell’Istituto Comprensivo di mantenere in uso, ancora per i primi mesi dell’anno scolastico, i libri dell’anno appena terminato, abbiamo optato per questa soluzione.

Entro i primi giorni del mese di settembre verrà pubblicato sul nostro sito www.segnalisociali.it un BANDO per l’erogazione del contributo. Si segnala a tal proposito, al fine di poter richiedere il rimborso, di conservare tutta la documentazione comprovante l’acquisto dei libri, sia nuovi che usati. Si anticipa fin da ora che è intenzione dell’Amministrazione Comunale consentire il recupero fino a 90,00 euro della spesa sostenuta, entro il limite di quanto effettivamente speso nel caso di acquisto di libri usati.

Vi informiamo infine che, in collaborazione con l’Associazione Genitori di Castel Mella e nell’ottica di non sprecare parte dei testi recuperati, abbiamo definito la possibilità di riacquistare, fino ad esaurimento delle disponibilità e per i titoli non variati, i libri di testo usati.

Per informazioni e appuntamenti: info@genitoricastelmella.com

Colgo l’occasione per augurarvi un sereno proseguimento dell’estate!

 

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI E PUBBLICA ISTRUZIONE

Silvia Torchio

Non è più possibile inserire commenti per questo articolo.