Avviso per le famiglie degli alunni iscritti alle scuole d’infanzia, Primaria e Secondaria presenti sul territorio comunale

Viste le legittime e comprensibili richieste delle famiglie in merito alla ripresa dei servizi scolastici per l’a.s. 2020/2021 si comunica che l’Amministrazione comunale è in attesa della definizione, da parte dell’Istituto Comprensivo di Castel Mella, dell’organizzazione delle attività didattiche. 
La modulazione dei servizi scolastici non può infatti prescindere da questi elementi conoscitivi.

L’Amministrazione tuttavia sta già interfacciandosi con gli operatori, le Istituzioni e le imprese coinvolte nei servizi scolastici per valutare i possibili “scenari operativi” nel rispetto delle prescrizioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19.

Si precisa che il servizio SCUOLABUS per gli alunni della scuola Primaria è da considerarsi sospeso, in attesa di ulteriori disposizioni da parte delle autorità competenti.
Per quanto concerne la scuola Secondaria si comunica che a partire dall’a.s. 2020/2021 il servizio non verrà più erogato, in considerazione dell’esiguo numero di fruitori e della presenza sul territorio di due linee di trasporto pubblico locale.

Comprendendo le difficoltà e le preoccupazioni di numerose famiglie che per motivi lavorativi hanno sempre trovato nei servizi scolastici una risposta ai bisogni di conciliazione famiglia-lavoro, auspichiamo quanto prima di poter fornire esaustive informazioni.

Vi invitiamo quindi a monitorare costantemente il sito www.segnalisociali.it 

 

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Silvia Torchio

 

Non è più possibile inserire commenti per questo articolo.