Legge n.112/2016 “DOPO DI NOI” – Dgr n. 6674/2017

Si allega il bando emesso dall’Azienda Speciale Consortile “Ovest Solidale” rivolto alle persone con disabilità grave che, attraverso la costruzione di progetti individualizzati della durata di almeno 2 anni, sono orientate verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine, anche mediante soggiorni temporanei al di fuori del contesto familiare.

Possono accedere al beneficio persone con disabilità grave riconosciuta, che alla data della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 (accertata nelle modalità indicate all’art. 4 della medesima legge);
b) età compresa tra 18 e 64 anni, residenti nell’Ambito Distrettuale Brescia Ovest;
c) che abbiano attivi interventi compatibili e/o integrabili con le misure previste dall’Avviso come indicato dalla DGR 6674 del 07/06/2017;
d) prive del sostegno familiare in quanto: mancanti di entrambi i genitori, i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, si considera la prospettiva del venir meno del sostegno familiare.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze per l’accesso ai benefici previsti dall’Avviso sono da presentare entro il 31 ottobre 2017. Si invita a fissare un appuntamento con l’Assistente Sociale telefonando al numero 030 2550820.

Allegati

Non è più possibile inserire commenti per questo articolo.