Nella Gazzetta Ufficiale del 5 agosto è stata pubblicata la Legge 31 luglio 2017, n. 119: “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”. 

Nello stesso numero della Gazzetta ufficiale il testo coordinato.

Viene dunque confermato l’obbligo delle vaccinazioni per i minori da 0 a 16 anni, per la frequenza di servizi educativi per l’infanzia, Istituzioni del sistema nazionale di istruzione, centri di formazione professionale regionale e scuole private non paritarie, con alcune modifiche (rispetto al D.L. 73) delle vaccinazioni obbligatorie per ciascuna coorte di età.

L’Amministrazione comunale, in quanto ente gestore dell’asilo nido comunale “L’Isola dei bebè” e della scuola d’infanzia comunale “Beata Cerioli” ha il compito di adempiere, nei confronti dei bambini iscritti, a quanto stabilito dal decreto. Si allega modulo di autocertificazione dell’obbligo vaccinale.

Si invita a consultare al seguente link la tabella aggiornata dei vaccini obbligatori: 

Per maggiori approfondimenti si invita a contattare il numero verde dedicato 1500 oppure visitare il sito: www.salute.gov.it 

Allegati

Non è più possibile inserire commenti per questo articolo.